venerdì 25 settembre 2015

Love Chocolate

SEMI-SWEET CHOCOLATE BAR

Buongiorno ragazze! Finalmente torno in vacanza, o almeno per un po', infatti mercoledì ho avuto un esame importante ed è andato benone! Quindi sono molto contenta e soddisfatta perchè:
1) Avevo studiato molto.
2) Ormai posso dire ufficialmente di essere al secondo anno.
3) Ho ancora qualche settimana, prima dell'inizio delle lezioni, per rilassarmi e dedicarmi al blog. 
Intanto dopo aver superato l'esame di Istologia e Embriologia, mi sono concessa un regalino. Ebbene era nella mia wishlist non da molto, però non ho saputo resistere...*TADAAA'*---> Ecco la Semi-sweet chocolate bar di Too Faced!
Appena l'ho vista da Sephora è stato amore <3. Partiamo dallo scatolo, xD si, perchè anche lui merita di essere descritto.  Come vedete dalla foto, è marroncino con tanti pois e l'immancabile scritta Semi-sweet Chocolate Bar. Assomiglia alla carta delle barrette di cioccolato, e io per questi dettagli letteralmente impazzisco *.* Dietro sono presenti tutti i colori che contiene la palette. Dentro questo delizioso scatolo, che (non prendetemi per pazza), ho esposto nella mia camera, troviamo la palette e anche un mini-book, in cui sono suggeriti 3 diversi make-up, da poter ricreare con la nostra chocolate bar, ma credetemi i looks che si posso realizzare sono infiniti.  La palette è indescrivibile, in maniera molto riduttiva posso dire che è dolcissima, bellissima, carinissima, super dettagliata, curata, deliziosa, e chi più ne ha più ne metta. E' realizzata in latta credo, sottile al punto giusto e ha una pratica chiusura magnetica, che personalmente preferisco a quelle con lo scatto manuale, che fanno schizzare polveri ovunque quando si aprono. Aprendola si è investiti immediatamente da un intenso e piacevolissimo profumo di cioccolato, quindi una goduria oltre che per gli occhi, anche per il naso. Ha uno specchio che, come per altre palette, non userò perchè piccolo. Adesso passiamo agli ombretti, premetto che non sono un'esperta di make-up, mi piace sperimentare e giocare con i trucchi, ma non sono assolutamente un guru in questo campo. Quindi prendete le mie parole come quelle di una ragazza a cui piace truccarsi ma non ne sa molto ecco XD.  Partendo da sinistra troviamo:

- Licorice = Liquirizia, è un nero molto intenso, opaco e super scrivente, devo dire che non sono abituata a colori così pigmentati quindi devo ancora imparare a dosare bene il pennello.
- Coconut Crème = Crema al cocco, un bellissimo color crema opaco.
- Nougat = Torrone, una cialda color nocciola opaco tendente al rosa antico
- Truffled = Tartufo, un marrone medio opaco
- Hot fudge = Fudge caldo, il Fudge è un dolce tipico degli USA, l'ho cercato appositamente xD,      questo è un intenso color marrone brillantinato, con riflessi dorati (non a caso il fudge è fatto con    caramello, cioccolato, latte, burro e crema)
- Cocoa Chili = Chili al cioccolato? Non ho idea di cosa possa essere ahaha, comunque per quanto    riguarda l'ombretto è un marrone medio con tanti brillantini dai riflessi argentati.
- Pink Sugar = Zucchero rosa, un rosa tenue, quasi confetto, super brillante.
- Puddin' = Pudding (dovrebbe essere un dolce affine al budino), è un tono medio di marrone, molto  simile al Cocoa Chili ma opaco.
- Blueberry Swirl = Vortice di mirtillo (letteralmente), cercando su internet ho visto che è una sorta  di farcitura di torte, cheesecake o muffin, simile ad un vortice. Questa cialda penso sia una delle più  belle di tutta la palette, è proprio un color mirtillo, non saprei come altro descriverlo, con bellissimi  riflessi blu e brillantini tono su tono.
- Peanut Butter = Burro d'arachidi, beh penso che questo colore non abbia bisogno di descrizione. Si  tratta proprio di burro d'arachidi messo nella palette (scherzo ovviamente), ma il colore è davvero  quello, con un finish opaco.
- Frosting = Glassa, si tratta di una crema o glassa usata per decorare i cupcakes, marrone medio  satinato con riflessi dorati
- Rum Raisin = uva passa al rum (ok questo non mi piace particolarmente come gusto perchè odio  l'uvetta XD comunque qui ciò che ci importa è il colore dell'ombretto) è un marroncino chiaro  satinato con riflessi argentati 
- Mousse = Mousse, è un nocciola chiaro opaco
- Caramel = Caramello, un bellissimo color caramello satinato con riflessi dorati
- Bon Bon = Bon Bon, simile  al Caramel è un ombretto satinato con riflessi dorati un pò più  aranciato come il Peanut Butter.
- Butter Pecan = Burro pecan, un bellissimo color burro con riflessi dorati

Questi sono tutti gli ombretti della Semi-sweet, tutti toni caldi, ma ogni cialda è diversa dalle altre, con sfumature e riflessi unici, insomma è la palette perfetta per chi ama colori neutri per tutti i giorni e anche qualche colore più acceso e particolare per occasioni speciali. Io la adoro *-* (forse ancora non si era capito abbastanza), l'ho utilizzata ieri sera e mi sono trovata benissimo, usando un primer occhi i colori risultano belli intensi e vibranti come nella palette. In particolare ho usato il Blueberry swirl su tutta la palpebra, Muosse e Truffled nella piega dell'occhio, intensificando l'angolo con Licorice e Coconut crème, sotto il sopracciglio per illuminare. Il risultato? Uno sguardo intenso e cioccolatoso! Concludo questo lunghissimo post con l'acquolina in bocca! Un bacio :*

6 commenti:

  1. Credo che dopo la Naked originale questa sia la mia seconda palette preferita. Non la possiedo ma mi piacerebbe molto :) i colori sono fantastici e caldi. Per quanto riguarda i tipi di cioccolato credo sia cioccolato al chili.. come una sorta di cioccolato al peperoncino!
    E complimenti per i tuoi esami !! :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Adoro questa palette, sicuramente sarà il mio prossimo acquisto :)
    Bellissimo blog, nuova follower :)

    www.thepinkemoton.blogspot,it

    RispondiElimina
  3. Beata te che sei al secondo anno! Io, come sai, sono ancora una matricola, inizio giovedì e sono stra nervosa... riuscirò a cavarmela nel grande buco nero universitario? Detto ciò, adoro i colori della palette, tutti sui toni del marrone: credo che ben presto la agiungerò alla mia di wishlist! Ahahahah :)

    http://beawithcoffee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ottima review e bellissimo blog anche dal punto di vista grafico! anch'io adoro questa palette e l'ho recensita sul mio blog un po' di tempo fa. mi fa piacere riscontrare che abbiamo delle opinioni simili su questa meraviglia! eccomi qui, anch'io nuova follower! un bacione cara

    http://loveandglamourmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao! ^.^ La Semi-sweet è veramente bellissima! Dai colori degli ombretti al loro profumo!
    Il packaging è qualcosa di fantastico!
    Mi trovo con tutti gli aggettivi che hai dato a questa palette! :D
    Un bacione,
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Io ho la naked 1.. ma questa palette mi piace moltissimo rispetto a quelle appartenti allo stesso genere!

    RispondiElimina