venerdì 25 settembre 2015

In vena di... Cenerella !

#PASSIONE DISNEY
Buon pomeriggio GIRLS!!! (quasi buona sera in realtà xD) Sono tornata anche io :*
Questo pomeriggio avevo voglia di uscire data l'aria frizzantina di questi giorni che ha reso finalmente più fresche le nostre giornate. Però ho deciso, invece, di rimanere a casa e di riguardare (per la terza volta) Cenerentola. La prima volta l'ho visto al cinema e l'ho letteralmente ADORATO... sono uscita dalla sala con gli occhi a cuoricino *.*.
Di questo film mi è piaciuto tutto, dalle locations agli attori, dalle musiche di sottofondo (devo dire sublimi) alla magia che è stata protagonista in tutto il racconto; la cosa che mi ha colpita di più è che è stato fedele alla storia originale e che si è concentrato molto sui dettagli che sono, a mio parere, fondamentali per rendere un film di ottima qualità. infatti mi è piacito molto il fatto di ritrovare alcune scene del classico cartone Disney :D.
-Gli attori sono bellissimi: La cosa che più colpisce di lei, più che la sua bellezza, è la sua dolcezza; e lui... bhe, è superfluo dire che sia una bella presenza xD però voglio sottolineare la sua bravura... confesso che ho quasi pianto durante la scena in cui lui era al capezzale del padre morente T.T 
La storia d'amore tra i due mi è piaciuta tantissimo perchè non è stata buttata lì, come invece succede negli altri film che si ispirano ai classici Disney, ma è stata curata nei minimi particolari, come il primo incontro; sono state importanti le conversazioni e sottolineati gli sguardi perchè... diciamo la verità: è un pò irrealistico pensare che un principe si sia innamorato pazzamente di una ragazza con un solo ballo xD

- E poi il vestito... io trovo sia assolutamente MERAVIGLIOSO; Il colore, i tessuti e i particolari... il vestito che tutte noi vorremmo indossare *-* 
Leggendo molte #curiosità ho saputo che la gonna che Cenerentola indossa al ballo è stata realizzata con oltre 240 metri di tessuto, più di 10.000 cristalli Swarovski, numerose sottovestiti tutto cucito rigorosamente a mano... Riuscite ad immaginare? :O
Infine la cosa più bella è il messaggio che ha voluto lasciare: Tutti ci nascondiamo dietro a delle maschere per paura di non piacere alla società ma alla fine, quando siamo costretti o vogliamo toglierla, speriamo sempre di essere accettati e amati per quello che siamo.
Spero tanto di non avervi annoiato e che condividiate il mio parere su questo film e, se non lo avete ancora fatto, vi consiglio vivamente di vederlo e dopo di commentare esprimendo i vostri pareri... Li aspetto con ansia :D
Voglio chiudere con una frase che mi è particolarmente piaciuta: '' Sii gentile e abbi coraggio !''
Xoxo Mika.C

6 commenti:

  1. Wow mi hai fatto venire voglia di andarlo a vedere immediatamente! ^-^
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora visto questo film ma mi incuriosisce davvero tantissimo!!!! le favole poi.. sono la mia passione :) mi sono iscritta con piacere al tuo blog, lo trovo davvero bello!!! spero passerai da me.
    Ti invito al piccolo giveaway che ho aperto sul mio blog e che scade tra qualche giorno, sarei felice se partecipassi, ti mando un grosso bacio, a prestissimo :)
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/2015/09/secondo-giveaway-vinci-marc-jacobs.html

    RispondiElimina
  3. Non ho visto il film,ne ho sentito parlare molto bene e leggendo la tua recensione posso notare che e' opinione diffusa.Lo vedrò ...bacio ❤️
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Non l'ho ancora vistooo !!! x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Anche io l'ho visto e lo adoro, mi fa troppo sognare!!

    RispondiElimina